GARANZIA GIOVANI: BANDI PER LA SELEZIONE DI 2938 VOLONTARI DA IMPIEGARE IN PROGETTI DI SERVIZIO CIVILE NAZIONALE NELLE REGIONI.

SCADENZA 8 FEBBRAIO 2016 ORE 14.00

 

 

Il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale comunica che sono stati pubblicati i Bandi per la selezione di n. 2938 Volontari da impiegare in Progetti di Servizio Civile Nazionale nelle Regioni che hanno inserito la Misura Servizio Civile Nazionale nel loro Piano di attuazione di Garanzia Giovani (GG). www.serviziocivile.gov.it

Per la Sicilia il bando di selezione è rivolto a 780 volontari.

 

La domanda per partecipare ai Progetti di Servizio Civile Nazionale potrà essere presentata entro il

8 febbraio 2016 ore 14.00.

Per poter partecipare a tali progetti i giovani devono essersi iscritti al Programma Operativo Nazionale "Iniziativa Occupazione Giovani" (Garanzia Giovani) ed aver sottoscritto il Patto di servizio con Centro per l'impiego (CPI) e/o Servizio competente da allegare alla domanda di partecipazione.

Coloro che non si sono ancora iscritti al programma Garanzia Giovani dovranno farlo prima di presentare la domanda di partecipazione ai Progetti.

Si ricorda che è possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di Servizio Civile, da scegliere tra quelli inseriti nei Bandi, pena l'esclusione.

La domanda va presentata all'Ente che realizza il progetto prescelto.

La domanda deve essere presentata utilizzando i seguenti moduli.
Allegato 2
Allegato 3

Per ulteriori informazioni consulta la sezione del nostro sito “Cosa fare per partecipare”

Per consultare la scheda tecnica del progetto clicca qui Abil … mente insieme -GARANZIA GIOVANI