Nello splendido scenario della Chiesa di S. Agata la Vetere, il Comitato Popolare Antico Corso, nell’ambito delle iniziative legate alla campagna FAI I luoghi del cuore, in difesa del Bastione degli Infetti, organizza “Dal Silenzio alla Parola: possibilità di riconoscenza tra donne e uomini”.
Questo incontro, organizzato in concomitanza della giornata contro la violenza sulle donne, si inserisce nella rassegna "Da donna a donna - uno scambio di saperi, racconti e percorsi di libertà femminile agente attraverso l'arte" e di fatto ne costituisce il secondo appuntamento.
Per l’occasione, è prevista l’esposizione di elaborati artistici dai quali emergano le difficoltà – maschili e femminili - di un’educazione fondata sullo stereotipo di genere, cui è possibile ribellarsi cercando di dargli visibilità, chiarezza, renderli visibili e comprensibili, sottraendo ad essi il potere distruttivo che si scarica troppo spesso proprio sulle donne e sui loro corpi. 
È possibile sottoporre i propri elaborati artistici al Comitato Popolare Antico Corso inviando file tramite mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro venerdi 11 novembre h. 12.00.